TEATRO DELLA CONSAPEVOLEZZA

Trasformiamo le relazioni

Lavoriamo con gioia e gratitudine per due giorni sulla consapevolezza, una bussola per ritrovare te stesso/a.

Siete curiosi di scoprire come funzionano le persone? Volete migliorare le abilità di comunicazione e relazione? Allora lasciate che lo spirito creativo ispiri la vostra vita; l’impro è uno strumento che vi aiuterà a zittire la voce tanto temuta dell’autocensura e a risvegliare in voi la curiosità, l’intuizione. Ed è per forza così, dato che l’improvvisazione ti permette di creare in continuazione dal nulla, di sperimentare, di metterti in gioco, di trovare nuove soluzioni, di giocare con quello che hai a disposizione. Questo allena il tuo cervello ad essere più flessibile, a trovare nuove soluzioni, ad adattarsi più facilmente, ad essere pronto a reagire. L'intelligenza emotiva sarà la vostra bussola in questo mondo così veloce e volatile. Due giorni insieme in modalità outdoor immersi nel verde e nella natura per esplorare questi meravigliosi mondi!

Durante questi 2 giorni comincerete a conoscere il modello di GEA11(c), Goleman e di Six Seconds Int (c) sull’intelligenza emotiva, che cos’è, come funziona, come regola la vostra VITA, come impatta sulle vostre relazioni e apprenderete come: 


Essere più consapevoli efficaci e produttivi. 

Gestire al meglio voi stessi

Motivare ed automotivarsi.

Prendersi la responsabilità al 100% del proprio comportamento per non cadere nelle trappole automatiche della nostra mente.

Creare delle relazioni durature con le persone che scegliamo.

Cancellare gli schemi negativi che boicottano i vostri piani, decisioni e risultati.

Lasciare andare il pensiero “Io so già” e permettere che l’intuizione e l’ispirazione vi raggiungano.

—-

L’intelligenza emotiva è il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri attraverso l’empatia, intesa come la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze e i sentimenti altrui e attraverso abilità sociali che favoriscono legami collaborativi.

Il workshop ha una metodologia molto operativa ed esperienziale, basata sulle neuroscienze. Vengono proposti e fatti sperimentare esercizi pratici, strumenti di valutazione della propria efficacia, nonché di capacità di mantenere il focus sull’ascolto, l’empatia e su ciò che si desidera raggiungere.

Il corso sarà di due giorni a

Desenzano del Garda, ad Aprile 2020.

Solo 20 posti disponibili. Prenotati qui sotto, ti richiameremo con tutti i dettagli! 

Leggi di meno >